venerdì 13 settembre 2013

PRODOTTI SMALTITI #10

Continua la serie di post sui prodotti finiti. Ormai sarete stanche di leggerne, ma io adoro leggere questo tipo di post, perché penso che una volta finito un prodotto si possa avere una visione d'insieme nel medio periodo e perché mi aiuta a finire i prodotti aperti ed a non lasciarli in giacenza inutilizzati. 
Ogni volta che inizio a scrivere questo tipo di post penso "Se solo avessi scritto qualche review completa, ci impiegherei un quarto del tempo e sarebbe più discorsivo e leggero, sigh" e tutte le volte mi ripropongo si farlo! Ci riuscirò prima o poi?
Bando alle ciancie ed iniziamo subito perché ho una borsina stra piena! ^^


ACQUA TERMALE AVENE
Eau Thermale Avène
Quantità:300ml
Prezzo:non ricordo di preciso ma circa 10€
PAO: n.p.
Voto:8
Reperibilità: farmacia, parafarmacia
Quest'anno l'ho usata poco perché era quasi finita e volevo tenerla nei casi d'emergenza. L'anno scorso è stata la mia ancora di salvezza. La usavo sempre: per rinfrescarmi, per lenire qualche irritazione e anche per fissare il trucco (o per bagnare gli ombretti). Il lato negativo di questo prodotto è sicuramente il prezzo, preferisco spendere 10€ in cose più utili visto che le acque termali si possono trovare anche a meno (ad esempio quella della Leocrema [mi pare, nel caso qualcuno mi corregga], il problema sta tutto nel riuscire a trovarla però XD). Per ora non la ricomprerò poiché a mio avviso è un prodotto inutile in inverno (poi dipende dal tipo di pelle che si ha, perché per chi ha la pelle sensibile è sicuramente un must have!).

SHAMPOO ANTIFORFORA LAVERA
al Fiordaliso
Quantità:250ml
Prezzo:7€ circa
PAO:exp
Voto:8+
Reperibilità: NaturaSi, shop online (EccoVerde)
Mi sono innamorata di questo shampoo sin dalla prima applicazione. Purtroppo io sono perseguitata dal problema della forfora, cosa sia fastidiosa che anti-estetica, e da svariati anni sono alla ricerca di una soluzione. Ho provato moltissimi tipi di shampoo (da quelli da suepermercato a quella da salone) ma nulla (tranne con lo shampoo Yves Rocher con cui avevo notato un piccolo miglioramento), con questo invece ho notato un miglioramento consistente. Di prodotto ne basta veramente pochissimo, il prezzo è accettabile (250ml di prodotto mi sono durati più di 3 mesi lavando i capelli 2/3 volte a settimana). Unica nota negativa per me è che è difficile da reperire, il NaturaSi più vicino è a 40km, l'unica soluzione è ordinarlo online!


ALOE VERA ERBA VITA
Quantità:200ml
Prezzo:11€
PAO:8M
Voto: 9
Reperibilità: Erboristeria
Semplicissima aloe, l'unica che abbia mai provato e mi sto trovando bene. E' una cosa che faccio comprare da mia sorella così almeno mi risparmio quei pochi euro! Per ora mi trovo bene con questa ed appena sarà finita vedrò se continuare con questa marca o cambiare.


OLIO DOCCIA TRADITION DE HAMMAM YVES ROCHER
Quantità:200ml
Prezzo: 9.95€ (ma si trova spesso a meno)
PAO:EXP
Voto: 7+
Reperibilità: Negozi monomarca Yves Rocher, Consigliere YR
Questo olio doccia a mio avviso ha un profumo paradisiaco, non lo trovo efficacissimo per il lavaggio (l'ho quasi sempre usato dopo un sapone neutro). Il profumo è persistente, l'olio a contatto con l'acqua diventa latte ed è morbidissimo. Non lo comprerò di nuovo a causa del prezzo non proprio economico, ma se state cercando un idea regalo lui è perfetto!
 
DEODORANTE NIVEA PURE & NATURAL ACTION 
Per una pelle libera di respirare, senza sali d'alluminio e conservanti
Qantità:150ml
Prezzo:2€ circa (dipende dalle offerte)
PAO: n.p.
Voto: 8- 
Reperibilità: Supermercati, catene negozi (a&s, tigotà)
Deodorante spary. Il profumo non è persistente, il deodorante dura però tutto il giorno (ma io non ho particolari problemi con la sudorazione). Mi piace il fatto che sia fresco e leggero. L'ho già ricomperato e lo sto già utilizzando ancora!
 
DEODORANTE ALL'ALLUME DI ROCCA DI NATURA AMICA
neutro deo crystal spray (aveva il tappo verde) 
Quantità:100ml
Prezzo:4.39€
PAO:12M
Voto:7
Reperibilità: l'ho trovato in un negozietto del mio paese
[INCI: Aqua, Potassium Alum, Glycerin.]
Con questo deodorante ci sono stati parecchi alti e bassi. Lo utilizzavo solo quando avevo finito gli altri, non li trovavo o nel post depilazione. Con l'inizio dell'estate mi sono accorta che era abbastanza efficace (se avete sudorazione abbondante lasciatelo perdere). E' stato il primo deodorante all'allume di rocca che ho provato quindi non ho termini di paragone e non vedo l'ora di trovarne uno nuovo da provare.
 

DOPOSOLE PROLUNGATORE YR
Quantità:150ml
Prezzo:5.95€ (varia da offerta ad offerta)
PAO:EXP
Voto: 7
Reperibilità: Negozi monomarca Yves Rocher, Consigliere YR
buon profumo, leggero, si assorbe alla svelta, idrata e lenisce. 
Questo prodotto finito non è proprio merito mio, l'ho diviso con i miei genitori, prima loro poi io. Calcolate che comunque ne ho usato poco meno della metà quindi un'idea me la sono fatta. Il profumo è buono, la texture è leggera e si assorbe alla svelta. Idrata e lenisce, certo sulle mega scottature fa ben poco, ma per i semplici arrossamenti o dopo una giornata passata al sole è perfetta. L'inci però non mi è piaciuto.
 

HD HIGH DEFINITION POWDER MAKE UP FOR EVER
Quantità:10g
Prezzo: 35€ circa
PAO: era sulla scatolina che ho buttato
Voto: 9
Reperibilità: Sephora (sia negozio che on line), La Truccheria 
Quando ho finito questa cipria ci sono rimasta malissimo, pensavo fosse eterna ed ormai ci ero affezionata. Ormai sono state dette mille parole su questa cipria, io mi ci sono trovata bene e non appena finirò quella che ho appena aperto (di Young Blood) la comprerò di nuovo (anche se spero di trovare qualche alternativa più economica). Se dosata bene dura parecchio e ne basta veramente poca. Se usate questa cipria ed avete in mente di fare foto ricordatevi di sfumarla molto bene perché essendo una cipria HD con il flash tende a risultare bianca.
 
DISCHETTI COTONE SEPHORA 
Quantità:35PZ
Prezzo:0.80€
Voto: 8/9
Reperibilità: Sephora
Questi dischetti mi sono piaciuti parecchio, sono morbidi ed in più la confezione da 35 pezzi è comoda per quando si va in viaggio. Il prezzo però è piuttosto altino (per 100 pezzi sarebbero circa 2.50€). Non appena avrò qualche sconto consistente da Sephora li prenderò di nuovo.


LONDON MOOD BLUSH NEVE
Quantità:0.7g
Prezzo:3.9€
PAO:12M
Voto: 9
Reperibilità: Store online di Neve Cosmetics, Bioprofumerie
Ho adorato questo blush! L'ho voluto finire perché ormai era da perecchio tempo che mi girava per casa. La durata era ottima nonostante fosse un blush minerale. Il colore mi piaceva perecchio e mi stava persino bene (ma questi sono gusti personali XD).


ALTRI PRODOTTI FINITI 
di cui vi parlerò nel dettaglio (più avanti) o di cui vi ho già parlato in passato e per cui ho la stessa opinione (ebbene si, sono molto abitudinaria:

-dischetti cotone selex 
Vi lascio il link qui.
-shampoo ultra dolce all'henné e aceto di mora Garnier
Di questo prodotto non vi ho mai parlato, ma l'ho usato anche l'anno scorso e lo trovo uno shampoo accettabile che svolge il suo lavoro, non costa un esagerazione e lo trovo perfetto per l'estate e combinato con l'henné aiuta ad avere riflessi migliori.
-balsamo nutri-riparatore Yves Rocher
Ho adorato questo balsamo sin dalla prima applicazione, ne ho già prese due confezioni nuove. Vi linko qui la review.
-easy wax ricarica per roll on 
Cera Veet, la trovo una normale cera, troppo costosa, infatti ogni volta che faccio la ceretta mi pento di non aver preso un rollon generico invece di quello Veet, ma prima o poi lo cambierò.




Questi sono i miei prodotti terminati dell'ultimo periodo. Ho finito anche un profumo (L'impratrice di D&G) e mi ritengo soddisfatta perché sono parecchie cose in effetti. Se continuo così tra qualche mese non avrò più "scorte", se solo smettessi di comprare! XD

m.

Nessun commento:

Posta un commento