giovedì 8 agosto 2013

[MINI-REVIEW] KIT LA SAPONARIA!

Tempo fa molte blogger ricevevano il kit prova de "La Saponaria", così l'ho preso anche io! Vi rimando ad un mio vecchio post per avere tutte le informazioni e vedere le foto.
Mi sono presa un po' di tempo per provare bene tutti i prodotti (non ci ho impiegato due mesi per delle minisize ma perché prima volevo assolutamente finire altri prodotti!).
Poichè si tratta di minisize sono tutte "prime impressioni"!

CREMA VISO ALOE VERA E ARGAN
Si assorbe velocemente. E' adatta come base trucco anche se in questi giorni (quando l'ho finita) tendeva a colare leggermente, del tutto giustificata poichè fuori c'erano circa 40°. Leggera, non appesantisce e non mi ha causato reazioni allergiche. Unico contro che ho riscontrato (del tutto soggettivo) è la profumazione, proprio non riesco a farmela piacere, fortunatamente una volta applicata non si sente.

SHAMPOO EXTRAVERGINE
Lava bene e con poco prodotto, ad esempio io che ho i capelli lunghi fino a metà schiena e folti sono riuscita a farci 3 lavaggi e mezzo (due shampi ogni lavaggio). Il profumo è gradevole, delicato e neutro (mi piacerebbe provarne uno più profumato). Fa poca schiuma e non secca i capelli. E' ufficialmente nella lista delle cose da avere! [Per leggere l'INCI cliccate sulla foto]


DETERGENTE INTIMO BARDANA E CALENDULA
Non so cosa si possa dire sui detergenti intimi! Io mi sono trovata veramente bene! Delicato, ottimo profumo, pochissima schiuma, per ogni lavaggio ne basta veramente una quantità piccolissima (30ml mi sono bastati per più di una settimana). Anche questo lo ricompererò sicuramente.


FLUIDO CORPO ALOE VERA E ARGAN
E' stato il primo prodotto che ho provato! 5ml mi sono bastati per circa 3 applicazioni (principalmente sulle gambe). La profumazione è persistente e mi ricorda un misto di limone e citronella. Idrata moltissimo (sembra più un burro che un fluido), lascia la pelle morbida, si spalma facilmente ed ha una consistenza molto densa. Idrata anche i "punti critici" (gomiti, caviglie, ecc).


SAPONETTE
Anche di questi ne basta veramente poco e quindi durano parecchio (io con 15g ho fatto circa 4 lavaggi). Non seccano la pelle (di solito con i saponi da supermenrcato la pelle "mi tira"). I profumi sono gradevoli ma non troppo forti ed una volta usciti dalla doccia non si sentono quasi più. Ma la cosa più importante è che lavano! Io li ho usati anche sul viso un paio di volte e non mi hanno causato nessun problema e nemmeno seccato la pelle.

Voi avete mai provato questi prodotti? Vale la pena prendere le full size? I consigli sono ben accetti! XD
Baci
Mary

Nessun commento:

Posta un commento