venerdì 17 maggio 2013

[REVIEW] GLAMOUR NIGHTS PALETTE MUA

E rieccomi, dopo un periodo "tragico" in cui mi si è rotto il pc e sono stata malata per circa una settimana (non sto ancora benissimo) in cui sono stata decisamente assente!
Oggi volevo parlarvi di una palette che mi piace parecchio.
Ce l'ho da un pò di tempo ma non avevo mai avuto occasione di usarla, ma nei giorni scorsi con il sole ho pensato bene di provare ad usarla ed ho realizzato due make up.
La palette in questione è la GLAMOUR NIGHTS EYESHADOW PALETTE della MUA



Il costo di questa palette è $4 (circa 5€), io l'avevo presa al con il 50% di sconto, la durata è 12 mesi e in totale sono 9g di prodotto (eh già meno di 1g a cialda), fortunatamente quasi tutti i colori risultano abbastanza scriventi e non polverosi. Le cialdine sono grandi circa come una moneta da 5 cent (millimetro più millimetro meno). Gli ombretti matte sono meno pigmentati rispetto agli altri ed occorrono più passate, la tenuta con un buon primer sotto è buona. Per il prezzo che ha, questa palette, ve la consiglio vivamente!
Vi lascio agli swatch che rendono sicuramente meglio di mille parole!



 











Con questa palette ho realizzato due trucchi: uno sul verde e uno sul rosa/rosso, la mia capacità nel fare foto decenti agli occhi è inesistente (ci tengo a precisarlo), e nemmeno la mia capacità di truccare gli occhi però è per mostrare la resa di alcuni di questi ombretti! Vi lascio le foto e come ho fatto a realizzarli.


 Premetto che per realizzare questo trucco, ed anche quello dopo, ho usato solo il pennello presente nella palette. 
-Come prima cosa ho steso un primer su tutta la palpebra.
-Con una matita nera, ho fatto una specie di riga di eyeliner, che poi ho sfumato.
-Applicato su tutta la palpebra mobile (escludendo l'angolo interno) il verde, il #9.
-Nell'angolo esterno ho sfumato il nero marroncino #7.
-Nell'angolo interno ho applicato l'oro #8.
-Sotto l'arcata sopracciliare applicato un colore chiaro, il #12. -Sotto la rima inferiore ho applicato la matita nera sfumata con un pò di verde, quello usato per l'occhio.
-Applicato mascara (Pupa Vamp che si sta seccando e non rende bene).
Penso che questo trucco sia portabilissimo sia alla sera che di giorno (per lo meno io lo indosserei in entrambe le occasioni), magari variando il colore del rossetto, un nude per il giorno e un bel fuxia intenso per la sera.




Questo è il trucco realizzato sui toni del rosso/rosa (alcuni ombretti sembrano duocrome) e marrone.
-Ho applicato su tutta la palpebra il primer.
-Steso su tutta la palpebra mobile il rosso #11.
-Sfumato nell'angolo esterno il marroncino #6 (anche se in effetti ne avrei dovuto mettere di più).
-Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato il #12 per illuminare la zona.
-Nelle rima inferiore ho applicato una matita nera, sfumata con l'ombretto #11.
-Applicato il mascara.
Avrei aggiunto anche un bel eyeliener, solo che non ce lo avevo a portata di mano. =)
Anche questo trucco a mio avviso è portabile sia di giorno che di sera. Io personalmente lo metterei più facilmente di giorno che di sera, ultimamente sono per i trucchi super strong alla sera e quelli più colorati per il giorno. Ma queste comunque sono mie fisse! =) 
Ah sulle labbra metterei un semplice gloss! ^^


Baci 
Mary

3 commenti:

  1. ma che bella questa palette, per il prezzo che ha vale davvero la pena.i colori sono davvero belli, mi piace tanto il trucco che hai fatto con il verde e oro, ma il mascara è andato ormai, le ciglia sono giù.bello anche il rosa però a me non sta tanto bene, solo che credo che con l'eyeliner stava meglio, da sempre uno sguardo migliore.Non hai un eyeliner?o o o o o o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ho fluidificato un p il mascara ma fa cmq abbastanza cagare (scusa il francesismo! Si certo ce l'ho l'eyeliner però non lo avevo a portata di mano! =)

      Elimina
  2. ah ecco, si figurati il francesismo ci vuole a volte, cmq il segreto per non far seccare il mascara e non sbatterci più volte l'applicatore dentro prima di usarlo cioè alzarlo una sola volta e basta ,non come si fa di solito che alziamo e abbassiamo dentro per avere più liquido da applicare

    RispondiElimina