mercoledì 13 febbraio 2013

HOUL ESSENCE

Ciao a tutti! Mi scuso sin da subito ma ho avuto un periodo infernale in cui non avevo ne tempo ne voglia di dedicarmi al blog (eheh momenti grigi della mia vita ^^), ma ora le cose sembrano essere migliorate o meglio ho deciso di fregarmene altamente! Quindi mabdo alle ciance e tornaimo a noi.
Nei giorni scorsi è uscita la notizia che stavano per iniziare i saldi essence. Nonostante io non ami molto questa marca, più che per i loro prodotti (che non sono proprio pessimi) per la loro bruttissima logica di distribuzione (ma non dilunghiamoci in inutili chiacchiere), ho preso con me un mio amico e siamo andati da OVS incaricandolo di impedirmi di spendere più di 20€! Beh dire che sono rimasta delusa è usare un eufemismo. Sono andata nell'OVS più grande della mia città (Coin non ce l'abbiamo) e i saldi non erano ancora iniziati, c'era qualche collezione nuova, nulla di sensazionale ai miei occhi e mi sono limitata a prendere tre cosine. Premetto sin da subito che i prezzi precisi non me li ricordo ma ho speso sui 7€ totali.
Ed avendoli comperati circa due settimane fa ho già avuto il tempo di provarli quindi ve ne parlerò nel modo più dettagliato possibile!


-ESSENCE COLOUR ARTS EYE BASE
quantità: 7.3ml
scadenza: 6 mesi
prezzo: 2€ circa
voto: [da definire]
Questa base (io di solito alterno UD e too faced) non mi è piaciuta particolarmente, sarà il suo essere trasparente a lasciarmi un pò perplessa, un pò troppo appiccicosa (mi ricorda la Vinavil). La durata non è delle migliori, ieri sera l'ho tenuta su circa 5 ore e il trucco era andato dove voleva lui, nonostante io abbia usato il pigmento essence con cui prometteva massima resa. La prossima volta proverò ad usarla magari sopra la mia abituale base e vedere come si comporta. Mi è stata consigliata anche per i glitter (non ho ancora avuto l'occasione per fare un trucco tutto glitter ^^). Voi avete qualche consiglio per utilizzare al meglio questa base?

- ESSENCE PENNELLO IN SILICONE
prezzo: 2€ circa
voto: 7
Pennello con applicatore in silicone, che in teoria dovrebbe essere l'ideale per i pigmenti e per i glitter. Devo ammettere che sembra funzionare benissimo, cioè preleva il prodotto e lo deposita sulla palpebra senza inutili sprechi. Ho notato solo due possibili difetti:
1. L'applicatore in silicone per il mio tipo di occhio è troppo grande e per applicare il pigmento in modo decente devo improvvisamri contorsionista;
2. Temo che da un pomento all'altro l'applicatore si stacchi dal pennello e sia da buttare via (un pò come gli applicatori in spugna).

da sx eye base, pigmento n°08
-ESSENCE PIGMENTS n°08 "cop & copper"
quantità: non indicata
scadenza: 6 mesi
prezzo: 3€ circa
voto: 6 [potrebbe aumentare]
Questo pigmento l'ho preso per poter provare anche io uno dei pigmenti Essence e mi sembrava il colore più facilmente sfruttabile (al contrario di un verde acido, che provvederò ad acquistare quando le mie finanze rifioriranno). Il colore è un brunzo con riflessi oro, molto luminoso e con alcuni glitter al suo interno. Io l'ho usato in un paio di occasioni (poi vi posto una foto) e mi è sembrato un pigmento normale, nulla di particolarmente wow, diciamo che per il prezzo che ho la qualità è giusta. Il colore è interesante poichè lo si può abbinare a vari colori (io per ora l'ho abbinato al viola, ma ce lo vedo bene anche con il blu). La durata è media (ma devo provarlo con una base di cui mi fido al 100%). Diciamo che può migliorare la mia opinione come può peggiorare. 

Questo è un esempio di trucco veloce (molto veloce) fatto con i prodotti di cui vi ho appena parlato. La foto non rende (fuori nevicava e luci artificiali e flash non vanno d'accordo ç.ç). Ho applicato il pigmento su tutta la palpebra mobile e nella piega sfumato un viola (ho usato quello del quad di MUA metallico "Celebrity" visto che avevo a portata di mano quello) e sotto l'arcata sopraciliare (tagliata di brutto nella foto) il bianco sempre del quad di MUA. Nella rima interna una matita nera ed abbondante mascara. Scusate anche l'occhio da triglia ma la luce del flash mi stava accecando! ^^ So che è un trucco elementare e nemmeno tanto bello ma è per farvi vedere il pigmento applicato (poi dovevo solo uscire di casa un paio d'ore e ho preferito optare per qualcosa di velce e semplice). A mio avviso mancherebbe una bella riga di eyeliner per rendere questo trucco già più sofisticato e magari usare dei colori matte nella piega e dome illuminanti. Che ne pensate?


Nei prossimi mesi aggiornerò questo post con un giudizio ben preciso sia sulla base che sul pigmento e spero di riuscire anche con qualche nuova foto di make up.
Baci 
Mary



Nessun commento:

Posta un commento