lunedì 18 giugno 2012

[REVIEW] THE POREFESSIONAL BENEFIT

Dopo più di due mesi di utilizzo vi voglio parlare di un prodotto che per la mia pelle reputo indispensabile, per lo meno nelle "grandi occasioni". Certo non è un prodotto consigliato per tutti i giorni però di tanto in tanto si può usare: è il the POREfessional di Benefit.

"Il balsamo dei professionisti per ridurre l'aspetto dei pori: La perfezione sulla punta delle dita! FASE 1: al mattino partire su una buona base, applicare uno strato fine di questo balsamo da professionisti sulla pelle detersa e leggermente idratata. Picchiettare delicatamente con la punta delle dita dal centro del viso verso l'esterno. Attendere qualche secondo prima di applicare il maquillage abituale. FASE 2: applicare ogni volta che i pori diventano visibili. Se i pori sono di nuovo visibili picchiettare delicatamente sulla zona T sopra il trucco e sfumare. La formula leggera e non grassa affina la grana cutanea e rende il colorito meraviglioso. Basta una piccola quantità di prodotto! Tenere porefessional nella borsa per i ritocchi durante la giornata."

Io l'ho trovato da Sephora e l'ho comperato un po' per curiosità e un po' perché stavo finendo la Erase Paste e c'era la confezione con il the POREfessional in fullsize e le minisize dell'Erase Paste e del Girl Meets Pearl allo stesso prezzo del solo the POREfessional quindi ne ho approfittato!!
Il tubetto contiene 22 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura, si usa come una semplice crema e ha texture setosa, quasi cipriata. Il colore è nude, la profumazione è impercettibile, il finish risulta satinato sulla pelle perchè, mentre i siliconi vanno a lisciare la pelle e riempire i pori dilatati, la colorazione crea un effetto anche luminoso sulla pelle rendendo meno pigmentati i punti del nostro viso dove non vogliamo che si vedano i pori.
Un prodotto del genere è utilissimo, per un'occasione speciale, bisogna però fare molta attenzione a non esagerare con l'uso! A lungo andare sicuramente non fa bene alla pelle, mentre ogni tanto non può fare grandi danni. A me non ha dato effetti collaterali (comedoni, brufoletti e quant'altro) ma io l'ho usato in occasioni particolari e non tutti i giorni.

Si può usare sotto il make up sulla pelle pulita (e normalmente idratata), applicandolo con le dita, oppure anche sopra il makeup sfumandolo sempre molto bene (possibilmente con una spugnetta pulita).
Ad esempio io sabato l'ho usato per andare a un matrimonio a cui ero invitata e oltre a minimizzarmi i pori mi ha permesso di evitare l'effetto lucido per tutta la giornata (ho usato anche delle salviette opacizzanti ed insieme il trucco ha retto ed è rimasto bello fresco nonostante il caldo soffocante!).

Per un risultato ben visibile non mettetene pochissimo in tanti punti, piuttosto mettetene un pochino di più in un paio di punti strategici (vicino alla base del naso, sul naso o sulla fronte ad esempio) in modo non troppo diffuso e non con una spugnetta ma con i polpastrelli, che sfumano pur applicando bene il prodotto sui pori, in seguito, dopo il makeup, eventualmente se i pori si vedono ancora potete riapplicarne una quantità piccolissima sfumandolo bene, specialmente se usate il fondotinta.


Non penso che questo sia un prodotto must have a tutti i costi, penso anzi che non essendo curativo per niente e avendo unicamente un risvolto cosmetico si possa trovare qualcosa di meglio in giro.

Comunque la rapidità con la quale questo the POREfessional adempie al suo dovere è eccellente, il punto è che non va usato tutti i giorni se non si vuole ottenere alla lunga esattamente l'effetto opposto a quello che da.
Il prezzo è 32.90€ e si trova da Sephora. E' possibile trovarlo su siti inglesi o U.S.A. che vendono Benfit, però io avendolo visto e provata da Sephora l'ho acquistato la evitando il rischio dogana e il rischio fregature (tipo su e-bay).

Io mi sento di consigliarvelo vivamente, certo il prezzo è esorbitante però  comunque essendo un prodotto da usare di tanto in tanto vi durerà veramente parecchio, e le promesse che fa le mantiene. Per me è PROMOSSO!!! 
Adesso a voi la parola, come vi siete trovate? Lo volete acquistare? Lo odiate? Fatemi sapere!!!

Ah se lo volete provare perché siete indecise vi consiglio di andare da Sephora e provarlo e magari farvi fare un campioncino così potrete giudicare voi stesse!
Baci 
Mary

Nessun commento:

Posta un commento